Fonte: Rhett Reese

Il co-sceneggiatore di Benvenuti a Zombieland ha scritto su Twitter un messaggio piuttosto pessimista riguardo al sequel:

Zombieland attualmente è il film più piratato su bit torrent. Oltre un milione di download, e si va avanti.
Questo è più che deprimente. Questo influisce negativamente sulla possibilità di realizzare Zombieland 2.

Costato 23 milioni di dollari, ne ha incassati sinora 83 in tutto il mondo: quanto basta per fare un sequel. Il fatto che sia così piratato, prima ancora dell'uscita in home video, denota l'enorme apprezzamento da parte del pubblico riguardo a quello che è considerato uno dei film-rivelazione dell'estate americana. Possibile che il download illegale, pur deprecabile, stia influendo negativamente sugli incassi? Il film è uscito ormai da sei settimane negli Stati Uniti, e attualmente sta ancora nella top-20 al boxoffice, con 1.2 milioni incassati nell'ultimo weekend. Una performance invidiabile per molte pellicole ad alto budget. Insomma, al di là della preoccupazione di Reese, il fatto che il film venga piratato così tanto e nel contempo continui a incassare così bene sembra più un buon segno: spetterà alla Sony e ai creatori decidere se procedere con un sequel, ma viste le premesse c'è da sperare bene.

Peraltro, vista la scelta di far uscire il film in Italia a maggio 2010, sembra che la pirateria non preoccupi più di tanto neanche la Sony…

Zombieland è uscito il 2 ottobre negli USA, da noi arriverà il 7 maggio 2010. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema