Fonte: collider

Collider ha avuto l'opportunità di parlare brevemente con il regista Jon Favreau a proposito del suo nuovo film basato su un famoso fumetto, Cowboys and Aliens, che unirà su grande schermo Harrison Ford, Daniel Craig, Olivia Wilde e Sam Rockwell.

Pochi giorni fa il regista aveva pubblicato tramite il suo Twitter una foto della prova dei costumi del film, scatenando non poca curiosità. Collider ha avuto indagato:

Quant'è dura convincere la gente a vedere Daniel Craig come un cowboy e non come James Bond?
Lo so, se tu lo guardi, abbiamo fatto le nostre prove. E' lui.

Nella foto rilasciata su Twitter?
E' lui. Non potevamo mostrare troppo perchè non voleva rivelare nessuna immagine su Twitter. […] E' anche qualcuno che interpreta una figura iconica che ha una lunga tradizione. Mi sento veramente bene ora che abbiamo fatto le prove girate, abbiamo lavorato insieme e ho sentito cosa ne pensava. E tutto il cast è grandioso. Ogni persona che aggiungiamo, l'entusiasmo cresce, con Rockwell e Paul Dano, e ovviamente Ford. E' grandioso. L'unica cosa che spaventa è che gireremo molto presto.

Cosa è cambiato quando il personaggio è cambiato da Robert Downey Jr. a Craig?
Beh, non ero ancora coinvolto quando Robert era nel cast. Appena gli è stato assegnato Sherlock Holmes 2, Robert ha dovuto lasciare questo progetto. Quindi quando sono salito io a bordo, era già un progetto aperto ma avevano una sceneggiatura nuova basata sul lavoro di Kurtzman, Orci e Lindelof.

Cosa puoi aggiungere su quel che interpreterà l'icona Harrison Ford?
E' come il nostro John Wayne. E' il John Wayne della nostra generazione.

Scritto da da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), il film è descritto come un "mix pulp di fantascienza e western", ed è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.

Nel cast Daniel Craig, Sam Rockwell, Olivia Wilde, Harrison Ford, Clancy Brown, Paul Dano e Keith Carradine. 

Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.