Fonte: slashfilm.com

I protagonisti di The Millionaire, che lo scorso anno vinse l'Oscar come miglior film, stanno conoscendo ora un discreto successo. Se Dev Patel sarà nel nuovo film di M. Night Shyamalan, L'ultimo dominatore dell'aria, la bella Freida Pinto ha altri tre film in lavorazione (fra cui il nuovo di Woody Allen) ed è ora stata scelta da Tarsem, il visionario regista di The Cell e The Fall, come protagonista femminile di Dawn of War accanto a Henry Cavill (Stardust).

Il film, con un budget di 150 milioni che potrebbero crescere ulteriormente in vista di una probabile riconversione al 3D, è una rivisitazione della leggenda di Teseo:

Un giovane disgraziato che ha stretto un patto di fedeltà alla madre nonostante voglia unirsi al re per combattere i demoni nell'antica Grecia, si imbarca in una serie di scoperte che lo portano ad apprendere di essere il figlio del re, destinato a diventare il più grande eroe del suo popolo guidando una vittoriosa guerra contro i Titani a lungo imprigionati, che sperano ora di usare il potere dei demoni per ripristinare il proprio potere…

La giovane attrice indiana interpreterà Phaedra, una sacerdotessa dell'oracolo che si unisce a Teseo nell'impresa di impedire che esploda il cataclisma della guerra.
A inizio anno Tarsem aveva descritto il progetto come un incontro fra Caravaggio e Fight Club, e nonostante quanto recitato dalla sinossi ufficiale, pare che il film sia riattualizzato ai giorni nostri, come il Romeo+Juliet di Baz Luhrmann.

Il film uscirà nel 2011 e le riprese inizieranno a fine marzo.

Discutiamone nel Forum Cinema