Fonte: Obsessedwithfilm

Dopo il successo della sua serie cinematografica Night Watch, il regista Kazaco Timur Bekmambetov è andato a Hollywood e ha girato Wanted, grosso successo del 2008 con Angelina Jolie, per poi tornare in Russia e continuare la sua carriera.

Il suo prossimo film da produttore sembra essere il risultato del miscuglio culturale in cui si è trovato il regista, e in molti lo stanno già definendo la risposta russa a Transformers e Batman. Si chiama Black Lightning (Saetta Nera) ed è diretto dai suoi stretti collaboratori Dmitriy Kiselev (montatore dei film di Nightwatch e regista di seconda unità di Wanted) e Alexander Voytinskiy.

Il film è un superhero-movie, e nonostante le riprese debbano ancora iniziare è già online un teaser trailer, disponibile qui sotto:

 

 

Black Lightning è la storia di uno studente Russo che compra un'automobile di seconda mano che si rivela magica: può volare, e lo trasforma nel supereroe che proteggerà la città.

La trama sembra appunto una via di mezzo tra Transformers, Batman e alcune scene di Harry Potter e la Camera dei Segreti. A Dicembre, quando uscirà in Russia, sapremo quanto originale e interessante sarà il progetto, ad ogni modo grazie a Bekmambetov la Russia sembra fare decisi passi in avanti nel campo delle pellicole a grosso budget…

 

Discutiamone nel Forum Cinema