Fonte: LAT

La seconda parte dell'intervista di Christopher Nolan con Geoff Boucher sul Los Angeles Times è finalmente online, e il regista in questo spezzone parla della sua scena preferita nel Cavaliere Oscuro, quella dell'interrogatorio:

Nè Christian Bale né Heath Ladger volevano esagerare con le prove di quella scena. Dovevano già esercitarsi sulle coreografie del combattimento, ma anche in questo preferivano improvvisare il più possibile. Volevano lasciarsi tutto per le riprese. Eravamo tutti molto eccitati all'idea di avere un bel po' di dialogo e una intensa scena d'azione tra questi due personaggi così iconici.

Alla fine della scena, quando Batman prende a colpi in faccia Joker, penso che Heath sia riuscito a raggiungere l'essenza della minaccia di Joker e di quello che rappresenta: viene picchiato, eppure continua a ridere, adora essere picchiato. Non c'è niente che si possa fare contro di lui. E allora dice a Batman: non puoi farmi nulla con tutta la tua forza. Quando lascia cadere Joker, capisce che quello che ha fatto è stato completamente inutile.

Il resto dell'intervista, dove Nolan parla di come ha illuminato la scena, è disponibile sul blog del Los Angeles Times

La terza parte dell'intervista uscirà sabato mattina.

  • La prima parte dell'intervista, dove si parla di Batman 3  

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD uscirà il 10 dicembre da noi.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi