Fonte: TheWrap

Harald Zwart (The Karate Kid) assumerà la regia di Bakugan, adattamento della serie anime Bakugan Battle Brawlers. Il film verrà prodotto dalla Universal.

La serie è incentrata su un gruppo di creature chiamate Bakugan e sui combattimenti tra i loro possessori. La serie giapponese, mandata in onda in America da Cartoon Network, ha riscosso un certo successo tra i più giovani negli Stati Uniti e in Canada, dove è giunta alla terza stagione.

Come altri simili prodotti provenienti dal Giappone (Pokemon, Yu-Gi-Oh!), l’anime rappresenta solo una parte di un franchise che comprende giochi, videogiochi e altri gadget legati alla serie.
La produzione del film sarà curata da Scott Stuber (Scott Pilgrim vs. the World) e Jon Mone (The Wolfman) insieme a Ronnen Haray della Spin Master Ltd.

Di seguito la trama della serie tratta da Wikipedia:

bakuganNel mondo parallelo di Vestroia, un potente Bakugan chiamato Naga, volendo ottenere il potere, decide di assorbire l’energia dei due nuclei opposti che garantiscono l’equilibrio e la pace a Vestroia. Tuttavia assorbe troppa energia dal Silent Core, il nucleo negativo. L’Infinity Core, il nucleo positivo, viene assorbito da Wavern, sorella di Naga.
Nella prima stagione, la storia è incentrata su un gruppo di sei amici che trovano carte metalliche cadute dal cielo o, per essere più precisi, dalla stessa Vestroia. Loro stessi si conferiscono dunque il nome di Bakugan Battle Brawlers, gruppo composto da sette membri: Dan, Shun, Runo, Marucho, Julie, Alice e in seguito Joe. Insieme impareranno molto sulle origini dei Bakugan, su Vestroia, il gioco nel quale si trovano,  e sulla battaglia contro le persone controllate da Naga.

A questo punto si attendono aggiornamenti, sperando che il progetto prenda le distanze dalla sfortunata operazione tentata da Dragonball Evolution

Discutiamone nel Forum Cinema