Fonte: Collider

 

La sinossi di The Twilight Saga: Breaking Dawn, di cui qui sotto potete leggere la traduzione, svela in sostanza tutta la trama dei due film; attenzione agli SPOILER dunque, per chi non ha letto il romanzo di Stephenie Meyer.

 

ATTENZIONE: DI SEGUITO SPOILER SULLA TRAMA DI THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN

 

Nell'attesissimo nuovo capitolo della saga blockbuster di Twilight, la serenità coniugale di Bella Swan (Kristen Stewart) e del vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) è spezzata quando una serie di tradimenti e sventure minaccia di distruggere il loro mondo.

Dopo il matrimonio, Bella e Edward vanno in luna di miele a Rio de Janeiro, dove finalmente si abbandonano alla passione. Ben presto Bella scopre di essere incinta; e durante un parto che le è quasi fatale, Edward finalmente esaudisce il suo desiderio di diventare immortale.

Ma l'arrivo della loro straordinaria figlia, Renesmee, mette in moto una pericolosa catena di eventi che oppone i Cullen e i loro alleati ai Volturi, il temibile consiglio dei vampiri, scatenando una battaglia senza quartiere.

Breaking Dawn, pieno di suspence e romanticismo, prosegue l'epico racconto di fantasy soprannaturale e amore appassionato che ha reso la Twilight Saga un fenomeno mondiale.

Il film è attualmente in produzione, e uscirà in Usa per la Summit Entertainment il 18 novembre 2011 e il 16 novembre 2012.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I e Parte II saranno girati a partire da novembre, tra Baton Rouge (Louisiana), il Brasile e Vancouver.

The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diretto da Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film. Breaking Dawn – Parte Prima uscirà il 18 novembre 2011; Breaking Dawn – Parte Seconda uscirà il 16 novembre 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema