Ieri è stata diffusa una presunta trama non ufficiale di Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott scritto da Damon Lindelof, Jon Spaihts e Scott stesso.

La 20th Century Fox ha fatto sapere che tale trama è sbagliata, e per tutta risposta ha pubblicato la sinossi ufficiale (ben poco dettagliata), che potete leggere qui sotto:

Il regista visionario Ridley Scott torna al genere che ha contribuito a definire, creando un film fantascientifico originale epico ambientato negli angoli più pericolosi dell'universo. Il film segue le vicende di un team di scienziati ed esploratori durante un viaggio che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali, e li porterà in un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle domande più profonde dell'uomo, e al mistero ultimo della vita.

La trama rimane quindi avvolta nel mistero, ma qualche dettaglio lo possiamo sapere da Michael Fassbender e Noomi Rapace, che parlando del film al CineEurope qualche giorno fa hanno confermato che Prometheus è il nome dell'astronave del film, lanciata dalla Weyland Corporation. "Il viaggio spaziale, metaforicamente, è una sfida agli Dei," ha aggiunto Scott. "La NASA e il Vaticano concordano che è praticamente matematicamente impossibile che noi siamo qui oggi senza aver ricevuto un piccolo aiuto strada facendo. E' quello di cui parleremo nel film, alcune delle ipotesi di Eric van Daniken su come gli esseri umani siano nati."
 
Nel cast del film Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie e Logan Marshall-Green. A loro, rivela Joblo.com, si aggiunge ora anche Ben Foster, star di Pandorum.