Attraverso un comunicato stampa, la Sony ha reso noto che, insieme alla Happy Madison di Adam Sandler e alla Hasbro, realizzerà un film d'animazione basato sulla celebre linea di giocattoli Tonka, famosa per le sue riproduzioni di camion da lavoro.

A realizzare la sceneggiatura sarà Fred Wolf, un veterano del Saturday Night Live autore, per la Sony dello script di Un Week End da Bamboccioni e relativo seguito. 

L'annuncio di questo progetto fortifica ulteriormente la collaborazione fra la major e la multinazionale del giocattolo che in partnership, oltre a questo cartone animato, hanno in agenda il film basato sui giochi da tavolo Candy Land e RisiKo!

Ecco un accenno storiografico sull'azienda via Wikipedia:

 

Il 19 settembre 1946 Lynn E. Baker, Avery F. Crounse e Alvin F. Tesch fondarono la Mound Metalcraft a Mound in Minnesota. Inizialmente i progetti dei tre creatori prevedevano di produrre materiale per giardinaggio, ma i primi prodotti dell'azienda furono degli attaccapanni metallici Quando però i precedenti proprietari dell'edificio dove sorgeva la Mound Metalcraft provarono, senza successo, a immettere sul mercato alcuni giocattoli metallici, i tre fondatori pensarono che quella dei giocattoli poteva essere un'ottima linea secondaria per la loro azienda, per cui iniziarono a produrre e distribuire giocattoli creando una nuova linea chiamata Tonka, dalla parola Sioux per "grande".[1] In pochi anni la produzione di giocattoli divenne prioritaria e il 23 novembre 1955 la Mound Metalcraft venne rinominata come Tonka Toys Incorporated. Nel 1982 la fabbrica venne trasferita da Mound a El Paso, in Texas. Nel 1987 Tonka acquisì da General Mills la Kenner Parker Toys, Inc, ovvero la fusione effettuata nel 1985 dalla General Mills delle divisioni giochi della Kenner (produttrice di molte action figures, tra cui quelle di Guerre stellari e dei supereroi della DC comics) e della Parker Brothers (editore del Monopoli e di altri giochi da tavola). Nel 1991 l'azienda, comprese le strutture e i trademark derivati dell'acquisizione di Kenner e Parker Brothers, è stata acquistata dalla Hasbro. Tra gli anni '80 e l'inizio degli anni '90 è stata attiva anche in Italia, con una sua divisione e collaborando con l'azienda di modellismo Polistil.