Fonte: The Hollywood Reporter

Una buona notizia per chi temeva che, dopo l'acquisizione della Marvel Entertainment da parte della Disney, questa decidesse di cercare di ottenere indietro le varie proprietà della Casa delle Idee che altre major hanno adattato per il cinema sviluppando veri e propri franchise negli ultimi anni. Parlando all'Hollywood Reporter, Bob Iger ha chiarito la direzione verso la quale la Disney vuole spingere la Marvel:

Noi vogliamo puntare i riflettori sulla Marvel, rendendola molto più luminosa di adesso. Nonostante Marvel sia un brand conosciuto, non è stato ancora sviluppato a pieno il suo potenziale di crescita. 

Iger ha espresso confidenza nel potenziale celato nello sviluppare progetti legati a personaggi Marvel meno conosciuti con l'aiuto di buoni registi e sceneggiatori, e ha citato Iron Man come una "sorpresa" che ha portato a un nuovo franchise inaspettato. Con l'aiuto della Disney si potranno testare nuovi attraverso serie tv su Disney XD o contenuti web, prima ancora di spendere budget importanti su un film.

Tuttavia Iger ha sottolineato che alla Disney andrà benissimo se la Sony continuerà a sviluppare film su Spider-Man: la Marvel mantiene il licensing sul merchandising, e quindi guadagna molto da questi film pur non sviluppandoli, e inoltre ha una libreria di personaggi così vasta che attualmente sembra non sia un problema se i più noti (come i Fantastici Quattro, gli X-Men o, appunto, Spider-Man) sono già impegnati.

Scritto da James Vanderbilt, David Lindsay-Abaire e Gary Ross, Spider-Man 4 verrà diretto da Sam Raimi e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Bruce Campbell e J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi