All'inizio, al progetto era legato Russell Crowe ma le trattative sono sfumate e adesso la parte toccherà a Denzel Washington. Deadline riporta che il contratto dell'attore sta per essere definito e pare che il cachet si aggiri attorno ai 20 milioni di dollari, mentre il budget del thriller (che si spera dia avvio al primo franchise dell'attore) non dovrebbe superare i 50.  

Al momento lo studio è alla ricerca del regista. Tra i nomi di cui si vocifera ci sono: Pierre Morel (Io vi troverò), Nicolas Winding Refn (Drive), Gavin O’Connor (Warrior) e Gareth Evans (The Raid). Lo script è stato scritto da Richard Wenk per conto della Sony e la produzione dovrebbe cominciare ufficialmente l'8 aprile a Boston. 

Il ruolo, reso celebre da Edward Woodward nell'originale, è quello di Robert McCall, un agente segreto con un misterioso passato e una vocazione da vigilante. Lo show è andato in onda sulla CBS dal 1985 al 1989, e deve la sua fortuna proprio alla figura del protagonista, un personaggio insolito per questo tipo di prodotto vista l'età avanzata.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto…