"Anche se il mondo prende sempre più le distanze da quello che conoscevo un tempo, è la storica Zubrowka del lontano ieri che continua ad affollare la mia mente. Dedico questi studi alla gente di quel posto nobile ed evanescente che, con tutte le nostre forze, ora possiamo soltanto immaginare".

Si apre così il nuovo sito virale dedicato a The Grand Budapest Hotel, l'atteso nuovo film di Wes Anderson che verrà presentato alla Berlinale a febbraio e uscirà nei cinema americani a marzo.

Il portale si propone di raccontare nel dettaglio la storia della repubblica di Zubrowka, illustre dimora del Grand Budapest Hotel, e tutti i risvolti politici, artistici e culturali. 

Potete visitare il sito cliccando qui.

Questa la trama del film:

The Grand Budapest Hotel è la storia di un leggendario concierge di un famoso albergo e l'amicizia con un giovane apprendista che diviene presto il suo protetto. La pellicola è anche la cronaca del furto e del recupero di un noto dipinto del Rinascimento, di una battaglia per la fortuna di una famiglia e del lento e poi improvviso declino che sconvolse l'Europa nella prima metà del 20esimo secolo. 

La pellicola vanta un cast d'eccezione, tra cui Ralph Fiennes, Edward Norton, Owen Wilson, Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban e Tony Revolori.

Il film uscirà il 7 marzo negli USA (il 10 aprile in Italia) e debutterà alla Berlinale.