Intervistato da Collider in occasione della promozione di Mai Così Vicini, Rob Reiner ha fatto luce su una questione inedita lasciata in sospeso nel passato.

Alla domanda "quale dei tuoi film sarebbe più adatto per calcale il palcoscenico di Broadway come musical?" il regista non ha esitato e ha detto La Storia Fantastica (The Princess Bride), fantasy da lui diretto nel 1987 che aveva per protagonisti Robin Wright e Cary Elwes:

Discussi di questa possibilità con Mark Shaiman ma lui rispose "non saprei da dove iniziare. E' un film troppo bello". Poi ne parlai anche con Randy Newman (compositore della maggior parte delle colonne sonore dei film PIXAR), ma anche lui non poteva farlo. Ed infine presi in considerazione anche John Mayer (musicista che ha contribuito a due lavori di Reiner). Pensai che possedesse il giusto senso dell'umorismo per scrivere i testi di un musical del genere. All'inizio era intenzionato a farlo ma poi si ritirò.

E' difficile trovare il compositore giusto per un progetto simile che mescola avventura, fantasy e romanticismo che allo stesso tempo ironizza su queste tematiche […]
Ma non tutto è perduto. Secondo l'Hollywood Reporter infatti la Disney Theatrical Productions starebbe attualmente lavorando al musical di La Storia Fantastica anche se si baserà principalmente sull'opera originale di William Goldman, opera da cui è stato tratto il film di Reiner.

Potete vedere l'intervista qui di seguito: