Variety annuncia che ci vorrà ancora qualche mese prima che parta ufficialmente la produzione del sequel della Tigre e il Dragone, annunciato da quasi un anno.

Il sito segnala che le riprese si terranno principalmente in Nuova Zelanda, presso gli studi di Auckland, mentre la Cina ospiterà la troupe per due settimane piene. I produttori avevano seriamente preso in considerazione i Pinewood Iskandar Malaysia Studios, ma i teatri di posa saranno occupati fino alla fine dell'anno dalla crew di Marco Polo, serie tv in lavorazione per Netflix. 

Nel cast del film, vi ricordiamo, è stato già confermato il ritorno di Michelle Yeoh nei panni di Yu Shu Lien e di Donnie Yen. Alla regia il leggendario coreografo e regista Yuen Wo Ping.

Intitolato Crouching Tiger Hidden Dragon II – the Green Destiny, il sequel è stato scritto da John Fusco (L'impero proibito, Oceano di Fuoco) ed è basato sul quinto libro della pentalogia, "Iron Knight, Silver Vase", di Wang Du Lu. La produzione verrà curata da Harvey Weinstein e David Thwaites, Johnny Levin e Anthony Wong (produttore esecutivo), con la Yucaipa Films a co-finanziare il progetto.

Il primo film, distribuito dalla Sony Pictures e diretto da Ang Lee, incassò 213.5 milioni in tutto il mondo, di cui 128 negli USA: il maggiore incasso di sempre per un film straniero negli USA. Vinse poi l'Oscar come miglior film straniero e venne nominato ad altre sei statuette.