Fonte: Working title

La Universal Pictures ha diffuso la sinossi ufficiale di Paul, commedia fantascientifica di Greg Mottola con Simon Pegg e Nick Frost, (pure sceneggiatori del film). Assieme alla trama, è stata ufficializzata anche la data di uscita del film negli Stati Uniti: 18 marzo 2011.

Simon Pegg e Nick Frost tornano nuovamente insieme nell'avventura comica Paul, nei panni di due fanatici della fantascienza il cui pellegrinaggio li porta nel cuore della terra americana degli UFO. Mentre sono lì, incontrano accidentalmente un alieno che li trascinerà in un viaggio fuori di testa che altererà per sempre il loro universo. Negli ultimi 60 anni un alieno di nome Paul (la cui voce è di Seth Rogen) ha bazzicato una base di militare segreta. Per ragioni sconosciute, il furbacchione viaggiatore dello spazio decide di fuggire dalla base e saltare sul primo veicolo diretto fuori città – un camper a noleggio guidato dagli umani Graeme Willy (Pegg) e Clive Collings (Frost). Inseguiti dagli agenti federali e dal fanatico padre di una ragazza rapita per sbaglio, i due si organizzeranno per riportare rocambolescamente Paul alla sua astronave. E mentre i due nerd tentano di aiutarlo, l'omino verdastro li trasforma in due eroi intergalattici…

C'è da dire che la premessa fa pensare a tutta una serie di pellicole del cinema d'avventura fantascientifico degli anni ottanta e serie tv più o meno attuali, in quello che potrebbe essere una via di mezzo tra E.T., Alf e Big Bang Theory…

Nel cast, assieme a Pegg e Frost, anche Jane Lynch, Jason Bateman, Sigourney Weaver, Kristen Wiig, Bill Hader, Blythe Danner e Jeffrey Tambor.

 

paul

  

Diretto da Greg Mottola (Superbad, Adventureland), Paul uscirà il 18 marzo 2011 negli USA.

Discutiamone nel Forum Cinema.