La Universal cancella il terzo film nell'arco di pochi mesi, dopo oltre un anno di sviluppo. Si tratta di Ouija, diretto da McG, che quindi va ad affiancare Le Montagne della Follia e il colossale adattamento della Torre Nera come progetto in cerca di una nuova major.

In questo caso, Vulture spiega che la Universal ha dovuto pagare cinque milioni di dollari di penalty alla Hasbro per rinunciare al progetto, secondo gli accordi presi quando la major acquisì i diritti di produzione. Ora Michael Bay e il regista McG cercheranno di vendere il film – concepito come un fantasy ad alto budget per tutta la famiglia – a una nuova major a partire dalla prossima settimana. La Paramount Pictures, avendo già adattato progetti della Hasbro assieme a Michael Bay, poteva sembrare la candidata ideale ma sembra che abbia già rifiutato.

Nel frattempo la Universal prosegue nell'adattamento di altre proprietà Hasbro: Battleship, basato sulla Battaglia Navale, uscirà nell'estate del 2012, e sono in lavorazione anche i film di Stretch Armstrong (con Taylor Lautner) e Candy Land.

Wikipedia descrive così lo strumento di Ouija:

E' una superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, spesso un "si" ed un "no" ed altri simboli, il cui utilizzo è abbinato ad una lancetta mobile. Lo scopo di tale tavoletta è porre delle domande alle anime dei defunti, che attraverso un medium, fanno sì che la lancetta si muova sulla tavola ouija e componga, utilizzando le lettere, la risposta.

Bisogna rispettare però alcune regole, tra cui non utilizzare la tavola da soli, non usarla in un un cimitero, dire sempre "arrivederci"…

 

ouija