Attraverso un comunicato stampa, la Universal ha reso noto di essersi aggiudicata i diritti di distribuzione internazionale della nuova pellicola di Kathryn Bigelow.

Il film, ancora privo di un titolo ufficiale, è prodotto dall'Annapurna Pictures e verrà distribuito negli Stati Uniti dalla Sony a partire dal 19 dicembre del 2012. La Universal si occuperà quindi di gestire il piazzamento del lungometraggio in Italia, in Inghilterra, in Francia, in Germania, in Austria, in Svizzera, in Scandinavia, in Sud Africa e in Spagna.

Scritto da Mark Boal, già dietro lo script di The Hurt Locker, sempre di Kathryn Bigelow, vede nel cast Jessica Chastain, Joel Edgerton, Jason Clarke, Mark Strong, Edgar Ramirez, Chris Pratt, Kyle Chandler, Nash Edgerton, Jennifer Ehle e Harold Perrineau Jr.

Come noto la stesura è stata radicalmente modificata in corsa in seguito alla notizia dell'uccisione di Bin Laden. In precedenza lo script del film verteva infatti sul fallito attentato del 1991 all'ex leader dell'organizzazione terroristica, dal quale riuscì a sfuggire, ed è stato riletto alla luce dei nuovi e più importanti avvenimenti.