Una settimana fa vi abbiamo informato del fatto che Angelina Jolie sarebbe in trattative per prendere parte al nuovo film di Luc Besson; si tratta di un'opera che, dopo il recente The Lady, segnerà il ritorno dell'autore francese alle atmosfere, a lui molto congeniali, del thriller stilizzato in stile Nikita o Leòn.

Ora l'Hollywood Reporter diffonde la notizia riguardante l'acquisizione, da parte della Universal, dell'80% dei diritti di distribuzione internazionale della pellicola, Nord America compreso. Questo conferma che la pellicola di Besson dovrebbe avere la massima priorità per Angelina Jolie; questo nonostante il recente collegamento dell'attrice al nuovo progetto di Ridley Scott, il biopic su Gertrude Bell, e quello più "vecchio" relativo a Maleficient, il film Disney sceneggiato da Linda Woolverton incentrato sulla figura della strega della Bella Addormentata su cui l'attrice starebbe premendo il pedale dell'acceleratore.

Il film, che sarà finanziato dalla EuropaCorp di Besson, sarà un thriller drammatico con una profonda attinenza a fatti scientifici reali.