Fonte: Deadline

Come ricorderete, il franchise di Terminator è giunto alla paralisi completa dopo che i diritti di sfruttamento sono stati venduti alla Pacificor durante l'asta fallimentare dei produttori di Terminator Salvation, il cui flop ha compromesso lo sviluppo di un sequel (del quale McG aveva già iniziato a sviluppare la storia).

Subito dopo l'acquisizione, la Pacificor ha iniziato a trattare con alcune major per trovare un accordo di distribuzione di un eventuale film, ma Sony e Lionsgate si sono tirate indietro dopo un iniziale interessamento. Ma ora che Arnold Schwarzenegger, ormai libero dagli impegni istituzionali, si è detto disponibile a tornare a Hollywood, sembra che stia tornando l'attenzione sul franchise.

Deadline riporta infatti che la Universal avrebbe messo gli occhi sulla serie, e vorrebbe produrre un nuovo film assieme alla Pacificor con l'intenzione di affidarlo al regista di Fast Five Justin Lin e allo sceneggiatore Chris Morgan (Wanted, Fast Five, 47 Ronin). Chiaramente stiamo parlando di prospettive future molto in là nel tempo (sia Lin che Morgan hanno impegni piuttosto importanti a breve-medio termine), ma l'ipotesi è che la Universal recuperi il famoso trattamento di William Wisher (co-creatore del franchise) di cui vi avevamo parlato qualche mese fa. Vi terremo aggiornati…

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation vede nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation è uscito il 5 giugno 2009 in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema