Fonte: Suicidegirls

L'altro giorno vi abbiamo parlato di Fanboys, la commedia-tributo a Star Wars (e ai suoi fan), e abbiamo concluso dicendo che il film uscirà tagliato.

In realtà non è così: il regista Kyle Newman ha specificato che la versione del film che arriverà nei 40 cinema americani oggi è pressoché quella originale. Il film doveva uscire nel 2007, ma la Weinstein Company decise che poteva fare di meglio e decise di far rigirare diverse scene a Steven Brill, rimuovendo totalmente i riferimenti al cancro di uno dei protagonisti: il fulcro della storia. Quando la notizia si diffuse, gli appassionati in rete si ribellarono e minacciarono addirittura di boicottare la compagnia.

Parlando a SuicideGirls, Newman spiega che proprio questa mobilitazione ha convinto la Weinstein Company a portare sul grande schermo la sua versione originale. Brill non solo non era appassionato di Star Wars, ma addirittura non aveva visto L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, e si era occupato semplicemente di girare scene di nudo o con battute oscene.

Sembra quindi che ci sia stato un lieto fine, soprattutto perché il tema del cancro è rimasto al suo posto. La trama infatti parla di un gruppo di ragazzi che, nel 1998, decidono di irrompere nello Skywalker Ranch di George Lucas per far sì che un loro amico, Linus, malato di cancro, riesca a vedere la Minaccia Fantasma, visto che la sua morte è prevista prima dell'uscita del film. Proprio questo aspetto drammatico è quello che, a detta della critica, differenzia questo film da qualsiasi altra normalissima parodia o presa in giro di Star Wars...

Qui sotto potete vedere una spassosa scena del film nella quale i "fanboys" incontrano il geek per eccellenza Harry Knowles (interpretato da Ethan Suplee). Altre clip le trovate su Traileraddict.

 

 

Prodotto da Kevin Spacey, il film vanta un cast di giovani e promettenti attori (Sam Huntington, Chris Marquette, Dan Fogler), assieme ad altri decisamente più famosi (Kristen Bell, Jaime King) e a una lunga serie di cammeo di altissimo livello, tra cui Seth Rogen, Carrie Fisher e nientemeno che William Shatner.

 

  • Il trailer

 

Scritto da Ernest Cline e Adam F. Goldberg su una storia di Cline e Dan Pulick, Fanboys non ha ancora un distributore italiano: vi terremo informati…

Discutiamone nel Forum Cinema.