Fonte: shocktillyoudrop

Dopo la spiazzante notizia del cambio del titolo in Saw 3D – The Traps Come Alive, molti fan si erano posti il problema di tale decisione che si discosta totalmente dal resto dell'attuale esalogia.

A risolvere i dubbi ci hanno pensato i produttori Mark Burg e Oren Koules, i quali, intervistati in esclusiva da Shock Till You Drop, ne hanno approfittato per rivelare anche qualche nuovo dettaglio.

Ecco quanto dichiarato dai produttori:

Il titolo del film è Saw 3D. "The Traps Come Alive" è una semplice tagline. È uno slogan che è stato aggiunto e male interpretato. La maggior parte dei titoli dei nostri film contengono anche la tagline. Una delle cose di cui abbiamo parlato durante il nostro lavoro – in particolare con le riprese nel processo 3D, le trappole davvero diventano vive e volevamo farlo capire. Ma il titolo del film è in Saw 3D.

Per quanto riguarda il 3D, i produttori sostengono come il settimo capitolo fosse il momento giusto per introdurre questa nuova tecnologia:

Avevamo parlato di fare anche il sei in 3D, ma la tecnologia non era lì per soddisfare le nostre esigenze. Ci piace girare questi film in maniera molto veloce, rapida

Koules sostiene che sarebbe stato troppo ingombrante chiamare il film Saw VII in 3D, avrebbe tolto impatto:

È stato un processo in 3D, abbiamo lavorato duramente. Saw VII 3D è troppo. Questo è come un nuovo film. Ci sono, credo, undici trappole in questo film. Avere molte trappole rende l'esperienza completamente diversa per i fan hardcore.
L'unico motivo per aggiungere la tagline è stato quello di evitare che la gente pensasse che fosse solamente il primo Saw in 3D. È un film nuovo con il miglior 3D possibile. Avevamo provato a girare anche il sei in 3D ma non ci piaceva la qualità."

Saw 3D sarà protagonista anche al Comic-Con, in cui sono previsti diversi annunci speciali:

È diverso da tutto ciò che abbiamo fatto fino a ora. Saw 3D è un Saw sotto steroidi. È grandioso. Non voglio alzare troppo l'hype, ma è Saw portato a un livello successivo. Greutert è il più talentuoso dei registi con cui abbiamo mai lavorato nella saga di Saw.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 22 ottobre 2010. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Saw VI uscirà il 2 giugno in Italia.