Fonte: collider.com

La versione di Barney, romanzo cult dello scrittore canadese Mordecai Richler, ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo e ha venduto oltre 100.000 copie in Italia.
Non si è fatto troppo attendere quindi l'adattamento cinematografico, curato dal regista televisivo Richard J. Lewis (C.S.I.), che ha all'attivo un cast molto promettente: il protagonista Paul Giamatti è affiancato infatti da Dustin Hoffman, Rosamund Pike, Minnie Driver, Rachelle Lefevre, Scott Speedman e Bruce Greenwood.

Le riprese del film si sono tenute la scorsa estate a Roma (che ha sostituito Parigi come location cruciale nella trama del romanzo), e il film sarà in concorso al prossimo Festival di Venezia e al Festival di Toronto.
Ecco il primo divertente trailer:

Il film segue Barney Panofsky (Giamatti), un uomo apparentemente ordinario che vive una vita straordinaria. Le candide confessioni di Barney attraversano quattro decenni e due continenti (Pike, Driver, Lefevre), e includono tre moglie, un padre crudele (Hoffman) e un migliore amico dissoluto e affascinante (Speedman).

Discutiamone sul Forum Cinema