In periodo di crisi non c'è niente di meglio di un film che non costi molto e che incassi parecchio. E che magari intaschi pure qualche Oscar. In questa categoria rientrano perfettamente i biopic come quelli su celebri star della musica come Ray (2004, su Ray Charles) o Quando l'amore brucia l'anima (2005, su Johnny Cash).

Ed ecco spuntare un progetto su Elvis Presley, stella intramontabile apparsa in 27 film durante gli anni '60 ma mai protagonista fino ad ora di un biopic per il grande schermo.

Intitolato Fame & Fortune, il film sarà diretto dal regista e sceneggiatore John Scheinfeld (U.S.A. contro John Lennon) e sarà tratto dalla biografia Elvis: Still Taking Care of Business scritta da Sonny West, ex guardia del corpo della star, e dal biografo Marshall Terrill nel 2007.

Il progetto, voluto dalla RLF Victor Productions, dovrebbe partire entro la fine dell'autunno così da essere pronto per le sale nel 2012, in tempo per gli eventi legati al 35° anniversario della morte di Elvis Presley.

Al contrario del grande schermo la tv si è invece sempre interessata all'intramontabile popostar. Tra i progetti più interessanti due film per il piccolo schermo intitolati entrambi Elvis. Il primo, diretto nel 1979 da John Carpenter, Presley era interpretato da Kurt Russell, il secondo invece, realizzato nel 2005, vedeva nei panni della star Jonathan Rhys-Meyers.

Chi sarà stavolta il volto di Elvis? Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.