Sono anni che si parla della volontà da parte della Warner Bros. di sfruttare al meglio le property della DC Comics per portarle al cinema, realizzando un universo cinematografico espanso come quello dei Marvel Studios. Dopo la trasformazione della DC Comics in DC Entertainment, la major ha passato circa due anni a "ristrutturare" i propri piani per gli adattamenti futuri, lavorando nel frattempo all'Uomo d'Acciaio. Dopo il successo di quest'ultimo, ha annunciato il sequel Batman vs. Superman, e ieri ha confermato che Zack Snyder dirigerà anche un ulteriore seguito, il crossover sulla Justice League, dal quale potenzialmente potrebbero dipanarsi una serie di spin-off.

Nel riportare la notizia sulla Justice League ieri, infatti, il Wall Street Journal segnala che:

La Warner Bros. ha affidato i suoi supereroi più importanti a Zack Snyder, che dirigerà Batman vs. Superman e Justice League. Inoltre, ha in sviluppo altri nove film basati sulle property DC.

 

Stando ai report, tra i film vi sarebbero adattamenti di fumetti DC e Vertigo, tra cui Shazam, Metal Men, 100 Bullets, Fables, The Sandman (che sappiamo verrà prodotto da David Goyer e Joseph Gordon-Levitt), mentre non sappiamo nulla di altri film (lo spin-off su Wonder Woman è "in considerazione" ma non in sviluppo, molto dipenderà dal successo dei prossimi film, anche perché Gal Gadot ha firmato un contratto per un film solo sulla supereroina). E' possibile che la major stia pensando a un film su Flash (anche se sta già lavorando a una serie tv, in questo senso il WSJ sottolinea che universo TV e cinema rimarranno separati) o a un altro film su Superman, o ancora a un reboot della saga di Batman. Vi terremo aggiornati…