Giusto ieri mattina, vi abbiamo raccontato di come la Marvel non sia per nulla spaventata dall'ipotesi di uno scontro diretto con la DC Comics/Warner Bros.

Il loro primo film in uscita nel 2016 – che a quanto pare sarà Captain America 3 – uscirà in contemporanea a Batman Vs. Superman di Zack Snyder il 6 maggio.

Se da una parte la Marvel "non ha paura della cosa", dall'altra la Warner potrebbe non essere intenzionata a perdere la possibilità di capitalizzare gli incassi del primo week end di release e, dunque, la pellicola potrebbe uscire prima del previsto.

Il sito brasiliano Judao (via Hey You Guys) avrebbe appreso dalla divisione locale della major che il lungometraggio sarà distribuito a partire dal 28 aprile (in Brasile, come in Italia, i film escono solitamente il giovedì). Non si tratterebbe di una mossa destinata solo a questa nazione: anche se la fonte della Warner Brazil ha specificato che sono tutti ancora in attesa di conferme ufficiali, pure in America il kolossal uscirà il 29 aprile, con una settimana di anticipo rispetto a quanto preventivato.

La strategia potrebbe cambiare qualora la pellicola Marvel da fronteggiare si rivelasse essere un Doctor Strange al posto di un più solido Captain America.

Come sempre, vi terremo aggiornati…

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.