Era il 2007 e Hollywood era immersa nello sciopero degli sceneggiatori quando l'Hollywood Reporter annunciò che Chuck Russell, regista del Re Scorpione, avrebbe diretto l'adattamento cinematografico del fumetto Mandrake.

A produrre la pellicola doveva esserci la MGM, che nel frattempo è andata in bancarotta pilotata ed è risorta dalle ceneri.

Ora il progetto torna dal dimenticatoio: lo stesso Hollywood Reporter rivela infatti che la Warner Bros. sta lavorando a un lungometraggio basato sul fumetto del 1934. Secondo il sito, tuttavia, il nuovo film sarà completamente diverso da quello che pianificava la MGM, e sarà una "avventura contemporanea". Nessuna notizia sulla possibilità che sia ancora Jonathan Rhys Meyers a interpretare il protagonista, cosa tuttavia assai improbabile trattandosi come detto di progetti diversi. Vi terremo aggiornati…

Il fumetto, creato nel 1934 Lee Falk, veniva pubblicato su molti quotidiani negli Stati Uniti ed è tutt'ora distribuito, sebbene il creatore sia morto nel 1999.

Leon Mandrake è un illusionista che utilizza le proprie abilità (come l'ipnosi) per combattere il crimine: un vero e proprio supereroe.