Sbarca a Lucca la Warner Experience.

La major dei fratelli Warner sarà presente all'evento toscano con un padiglione monografico di ben 150 metri quadrati.

Ecco il comunicato con cui gli organizzatori hanno comunicato questa e altre informazioni relative all'area Movie:

A Lucca Movie l’arte dell’immagine in movimento è protagonista in tutte le sue forme: le anteprime dei blockbuster più attesi, la presenza delle major più seguite, l’animazione d’autore e naturalmente collaborazioni internazionali e grandi ospiti.

Dal 31 ottobre al 3 novembre a Lucca Comics & Games avremo un ricco programma di proiezioni ed eventi legati al cinema. La Warner Bros. sarà presente con un padiglione monografico in piazza San Michele: centocinquanta metri quadrati tutti dedicati alle proposte e agli eventi della celeberrima major. E a proposito di major, la 20th Century Fox Home Entertainment ha in serbo una vera e propria Maratona Wolverine, con la proiezione in sala a Lucca dei film Wolverine – Le origini e Wolverine – L'immortale (quest’ultimo in rampa di lancio in versione Blu-ray 3D Extended Edition, Blu-ray e DVD).

Per gli amanti del cinema d’autore, da Katsuhiro Otomo ai suoi eredi, una selezione dei migliori cortometraggi orientali scelta per noi dal Japan Media Arts Festival sarà proiettata sabato 2 novembre al Cinema Centrale. E sempre dal Giappone, arriva a Lucca anche Yoot Saito, l’artista che ha creato il virtual pet game come Seaman.

Molto più che un festival cinematografico, Lucca Comics & Games è un evento crossmediale unico in Europa, in cui le espressioni linguistiche e culturali si fondono per un unico grande spettacolo.