Fonte: IESB

IESB continua a riferire rumour provenienti dalle discussioni tra Warner e DC Comics, che evidentemente in queste settimane stanno chiudendo quel lungo processo post-Cavaliere Oscuro che porterà alla scaletta definitiva di produzione dei prossimi film supereroistici come Lanterna Verde, possibilmente Wonder Woman, il prossimo Superman e il sequel del Cavaliere Oscuro.

ratingSembra che la pessima performance al boxoffice americano di Watchmen abbia convinto la major di una cosa: mai più film supereroistici vietati ai minori. La Warner aveva assicurato a Zack Snyder di poter adattare il fumetto il più fedelmente possibile, e così il risultato è stato un film vietato ai minori (ovvero Restricted), il che ha ristretto (e molto) la fetta di potenziali spettatori. Il Rating R è considerato uno dei motivi per cui il film è attualmente considerato un insuccesso economico.

Guardando ai film supereroistici che sono stati un successo nel 2008, sono tutti PG-13 (sconsigliati ai minori di 13 anni non accompagnati), ovvero per ragazzi: Iron Man, Il Cavaliere Oscuro (che ha faticato a ottenere quel rating). La Warner punterà a quel rating per i suoi prossimi film, questa è la direttiva – almeno secondo quanto riporta IESB. Non a un PG, che è riservato a film troppo "per famiglie" (come i Fantastici Quattro, altra delusione al boxoffice rispetto ad altri kolossal supereroistici), e neanche a un R: solo PG-13.

E così sia Lanterna Verde che Wonder Woman andranno in quella direzione, mentre sembra che Jonah Hex, in uscita ad agosto 2010, andrà più verso un rating R: la Warner lo considera più un semplice adattamento fumettistico di genere che un superhero movie vero e proprio…

 

Discutiamone nel Forum Supereroi