Entertainment Weekly ha dedicato la nuova copertina a L’Amore Bugiardo – Gone Girl, l’atteso nuovo film di David Fincher con Ben Affleck e Rosamunde Pike tratto dal best seller di Gillian Flynn, che debutterà al New York Film Festival.

Nella rivista è anche presente uno scambio con il regista che ha fatto riferimento alle sue dichiarazioni risalenti a diversi mesi fa a proposito del finale del film cambiato rispetto al romanzo. Nell’articolo di EW leggiamo:

Da allora, Fincher ha dovuto fare i conti con lo sconcerto dei fan a proposito della sua dichiarazione che, a detta sua, non abbiamo appropriatamente contestualizzato (non siamo tanto d’accordo). Quindi chiariamo la cosa: cosa è stato cambiato dalla pagina allo schermo? “Tutto e niente” lui dice. Mmmh…non è di grande aiuto. E’ possibile elaborare la risposta? “Non abbiamo modificato il midollo della creatura, ma solo la struttura ossea, i muscoli e la pelle”. Fa una pausa. “E i peli”. Ride. “La forma è diversa, ma il contenuto è esattamente quello che l’autrice ha sempre inteso”.

 

Gone Girl - EW

Gone Girl - EW

 

 

 

 

Il romanzo è incentrato sulle vicende di un uomo la cui moglie scompare il giorno del quinto anniversario di matrimonio: tutte le prove portano a lui come omicida. La pellicola uscirà il 3 ottobre 2014 negli USA. Nel cast anche Rosamund Pike, Tyler Perry e Neil Patrick Harris.