Fonte: ComicCon.com

Marc Guggenheim, scrittore assieme a Michael Green e Greg Berlanti dello script del film di Lanterna Verde, ha parlato recentemente a ComiCon.com del film:

 

Ho lavorato come un cane a Lanterna Verde. Sono pronto per un weekend di vacanza. Non posso parlarne molto, ho giurato segretezza. Dirò che dentro c'è un Hal Jordan, e lo abbiamo reso in maniera incredibilmente fedele. Onorerà chiunque ami questo eroe. Il nostro approccio è quello dei fan. Ogni passo che facciamo ci chiediamo se stiamo facendo quello che i fan vorrebbero. Penso che il nostro script soddisfi proprio a questi livelli – giusto ora lo sto riscrivendo con Greg e Michael per lo studio. La prossima settimana sarà finito, e potremo fare il passo successivo.

Ciò significa che si avvicina la decisione se iniziare o no la produzione del film: probabilmente la bozza di script è stata rifatta per inquadrare il film dentro a un certo budget, come spesso capita, e quindi presto sapremo quando e se inizieranno o meno le riprese.

Lanterna Verde è un supereroe della DC Comics i cui panni sono stati vestiti da diversi personaggi, tra cui Alan Scott e Hal Jordan. Ogni Lanterna Verde possiede un anello di potere che gli permette di controllare il mondo circostante a seconda della potenza di controllo di cui è capace il portatore. Nell'epoca d'oro (quando era Alan Scott il portatore) l'anello era magico, mentre negli anni successivi l'anello era qualcosa di tenologico realizzato dai Guardiani dell'Universo, che assegnavano gli anelli a chi ritenevano giusto, formando una vera e propria Pattuglia di Lanterne Verdi, una sorta di polizia intergalattica.  

Il film dovrebbe uscire nel 2010

Discutiamone nel Forum Supereroi