C'era un po' di apprensione per le anteprime di mezzanotte americane di Lanterna Verde: il film è stato sostanzialmente bocciato dalla critica oltreoceano, ma l'obiettivo della Warner Bros. è quello di creare un franchise, e saranno gli incassi a decidere il destino del sequel (già in fase di scrittura).

Questo primo giro di boa è stato superato con ottimi risultati: Deadline riporta infatti che sono 3.35 i milioni di dollari incassati nei 1.810 cinema in cui è stato distribuito a mezzanotte il kolossal con Ryan Reynolds, più di quanto incassato da Thor qualche mese fa (3.2 milioni in 1.800 cinema), e in linea con quanto incassato da X-Men: L'Inizio a inizio mese (3.3 milioni in 1.783 cinema: non era in 3D, ma apparteneva a un franchise consolidato al contrario di Thor e Lanterna Verde).

Il weekend della Festa del Papà (che negli USA sarà domenica) solitamente porta al cinema diversi americani, e le aspettative della Warner Bros. sono quelle di incassare almeno 55-60 milioni di dollari (alcuni analisti puntano un po' più in alto). Oggi il film uscirà in 3.816 cinema, di cui 2.711 saranno 3D, per un totale di 7.100 copie tra Stati Uniti e Canada.