Mark Strong, attore britannico che interpreterà Sinestro in Lanterna Verde, ha rilasciato una lunga intervista sulla pagina MySpace del film, rivelando alcune indiscrezioni sul suo personaggio e sul percorso che (come sanno gli appassionati del fumetto) lo porterà verso un lato decisamente oscuro.

Riportiamo di seguito l'intervista con l'avvertenza della presenza di alcuni spoiler:

 

Sulla voce che userà per Sinestro:
Ho cercato di dargli una voce profonda e un accento inglese, anche se, come sapete, noi possiamo comunicare attraverso gli anelli, così in teoria non importa come parli, ma in realtà ciò che stavo cercando di ottenere era un'altra cosa e cioè creare un personaggio che fosse degno del suo aspetto. Sapete, non si può solamente parlare e camminare normalmente.  Non è efficace quando gli si dà un certo peso, quindi sto cercando di usare semplicemente i miei toni bassi e dargli una voce forte.

Se vedremo l'inizio della discesa di Sinestro verso il male:
Bè, è un alieno come sapete, e nel film devo decidere, come attore, il modo in cui restituire la presenza di un simile personaggio. Non è possibile muoversi e camminare e parlare normalmente. Non è abbastanza, sapete, quando si parte dal materiale alle spalle, e quindi bisogna portare qualcosa di questo, e quindi ogni retroscena, come sapere il cammino di Sinestro, risulta utile alla fine. Quello che si sta cercando di mostrare è che il suo percorso verso il lato oscuro non avviene perchè è intimamente cattivo, ma perchè è una specie di maniaco del controllo con tendenze dittatoriali e militaristiche che brama dare ordini.

Sullo scontro tra Hal Jordan e Sinestro visto nel trailer:
Bene, è affascinante perchè non ci affidiamo alle tradizionali tecniche di combattimento con le armi che solitamente si vedono nei film. Invece è la mente che entra in gioco, e lo scontro con Hal è davvero interessante, dato che Sinestro, più evoluto, sfrutta l'energia del pensiero per l'intero combattimento.
Invece abbiamo preso un'altra decisione per quanto riguarda lo scontro fisico, dato che, ironicamente, i poteri di Hal sono ancora terreni e ingenui. E' nelle Lanterne da poco e lui non potrebbe creare niente ancora. Semplicemente attacca con spade e pistole, quindi è affascinante. In pratica c'è  questo combattimento che è un mix di scontro fisico, duello di spade e forza del pensiero, e noi abbiamo inserito tutto questo all'interno di una normale combattimento, dovrete semplicemente immaginare queste onde di pensiero quando vengono scagliate a vicenda.

Sul suo possibile ritorno in un sequel:
Sì, sì, è molto probabile. Credo che questo sia sempre stato l'accordo. E, nel caso in cui abbia successo, c'è una vasta quantità di materiale originale, pieno di trame che possono essere sfruttate.

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA, e il 31 agosto in Italia.