Fonte: comicbookmovie.com

Continuano i reportage dal set di Lanterna Verde, l'adattamento cinematografico del supereroe della Dc Comics.

ComicBookMovie.com ha visitato il set e ha parlato con alcuni supervisori della Sony Imageworks (che lavora agli effetti visivi del film), pubblicando poi una serie di notizie e curiosità sul sito. Ecco un sunto delle più interessanti:

  • La produzione lavora 24 ore no-stop. Nonostante gli attori filmino solo per 12 ore, la troupe è costantemente in moto da una location all'altra.
  • I capelli di Blake Lively sono di un marrone molto scuro. Non è chiaro se sia una parrucca o meno.
  • Il regista Martin Campbell è davvero minuzioso e cerca la miglior performance da tutto il cast, sia tecnico che artistico.
  • I disegni concettuali diffusi qualche settimana fa che mostravano Kilowog, Abin Sur, Tomar-Re e i Guardiani, erano ufficiali. Si trattava di bozze preliminari, ma comunque ufficiali. Il logo non era quello definitivo, anche se viene usato sul set.
  • Ci sarà un trailer durante il Comic-Con di San Diego (21-24 luglio).
  • I teaser poster arriveranno nei cinema americani quest'autunno. Alcuni sostengono che ci saranno delle locandine olografiche.
  • Il budget era ben oltre i 200 milioni di dollari, ma è sceso grazie agli incentivi fiscali per il cinema stanziati dalla Louisiana.
  • Le scenografie e gli effetti visivi sono stati studiati per la stereoscopia, e quindi il film sarà molto suggestivo in 3D.
  • Le batterie di Lanterna Verde sono nel film.
  • Hal Jordan indossa l'iconica mascherina nel film.

Ecco anche una breve intervista a un assistente di produzione del film, che parla dei costumi che appariranno nella pellicola:

 

Hai sentito il rumor che vuole il costume di Ryan Reynolds fatto tutto in CGI?
Chi ha detto che è un rumor, è quello che hanno sempre pianificato.

Da sempre? Ryan ha dichiarato di aver indossato una tuta alle prove…Cosa voleva dire?
Non so, credo gli abbiano fatto provare un costume per vedere se i colori funzionavano ma, sin dall'inizio, è sempre stato detto che sarebbe stato realizzato in CGI. […]

E come faranno i costumi degli altri personaggi?
Gli alieni? Da quel che so saranno fatti tutti in CGI. Non credo loro abbiano già gli attori messi sotto contratto per dar loro la voce ma è veramente troppo presto. Abbiamo iniziato a girare solo un mese fa e le cose cambiano ogni giorno.

Nel cast, oltre a Ryan Reynolds, anche Blake Lively e Mark Strong.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi