Fonte: /film.com

Nato nel 1938 in casa Disney come ambizioso tentativo di rilanciare il personaggio di Topolino, L'apprendista stregone ha dato origine a quell'insieme di corti animati musicali che è diventato due anni più tardi Fantasia.
Fra tutti gli episodi L'apprendista stregone è rimasto probabilmente il più celebre, tanto da essere inserito anche in Fantasia 2000 sessant'anni dopo.

Quello che nessuno si aspettava però era che la Disney realizzasse un film in carne e ossa ispirato all'avventura di Topolino: il film sarà ambientato nella moderna New York, dove un potente mago interpretato da Nicolas Cage, trova un giovane apprendista. Il personaggio di Topolino avrà le fattezze di Jay Baruchel (Tropic Thunder).
Dietro al film c'è lo zampino del produttore Jerry Bruckheimer, che ha già assoldato il regista di National Treasure e Il Mistero delle Pagine Perdute Jon Turteltaub per dirigere il film.

La sceneggiatura sarà scritta da Lawrence Konner e Mark Rosenthal (Superman 4: The Quest for Peace), e revisionato da Matt Lopez (Racconti Incantati), ma per ora non si sa altro…

Discutiamone nel Forum Cinema