Il disertore nordcoreano Lee Min-bok ha definito The Interview, la commedia di e con Seth Rogen al centro del Sony Leak come “volgare” ammettendo di non essere neanche riuscito a finirla di vedere.

Detto questo ha deciso comunque di intraprendere un’azione abbastanza emblematica: diffondere delle copie in Dvd della pellicola in Corea del Nord attraverso l’uso di particolari palloni a aerostatici. Sono stati ben 80.000 i dischi del film – accompagnate da un milione di volantini contro il regime di Pyongyang – “recapitati” dall’alto nella nazione asiatica.

“Il regime odia questo film perché mostra Kim Jong Un come un essere umano e non come un dio. Piange, si dispiace come un normale essere umano e alla fine viene assassinato” ha dichiarato Lee.

Il disertore e attivista non è, peraltro, l’unico a impiegare la tecnica aerea per far penetrare nel paese materiali contro la dittatura di Kim Jong Un e, proprio per questo, ha dovuto pianificare con attenzione il momento del lancio, dato che i militari nordcoreani sono ormai abituati a debellare anche questo genere d’iniziative in opposizione al regime. I palloncini erano dotati di un apposito timer per il rilascio dei Dvd e dei materiali informativi rivolti alla popolazione succube di Kim Jong Un e non è dato sapere quanti di essi siano effettivamente giunti nelle mani appropriate.

Cliccando sulla foto qua sotto potrete ammirare il videoservizio proposto in esclusiva dalla CNN.

 

CNN

 

Questa la sinossi:

Un dittatore spietato, un complotto firmato CIA e l’intervista sognata da una vita. Cosa succede quando il re delle interviste ed il suo producer si improvvisano assasini?

Dave Skylark (James Franco) è il re delle interviste alle celebrità e conduttore del famoso talk show trash “Skylark Tonight”. Il cervello dietro il successo di Dave è il suo producer e migliore amico, Aaron Rapoport (Seth Rogen).

Egli realizza il sogno di una vita quando procura a Dave un’intervista con Kim Jong-un, il dittatore misterioso e spietato della Corea del Nord. Quando Dave e Aaron si preparano a partire, vengono avvicinati dalla CIA che chiede loro di assassinare il dittatore. I due accettano la missione, diventando gli uomini meno qualificati di sempre ad assassinare – o intervistare – l’uomo più pericoloso della terra.