Non è ancora chiaro quando, ma sia Deadpool che Gambit faranno il loro ritorno sul grande schermo. Lo ha confermato Lauren Shuler Donner in occasione della première britannica di X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

La produttrice di tutti i film di X-Men, nello specifico, ha confermato a HeyUGuys che Ryan Reynolds è ancora legato al ruolo di Deadpool e che quindi non si procederà – come alcuni speravano – in un recasting. Ma una cosa è certa: i nuovi episodi del franchise cinematografico degli X-Men a partire da Giorni di un Futuro Passato correggerano la non-così-apprezzata piega presa da capitoli come X-Men: Conflitto Finale e Le Origini: Wolverine. "Dimenticatevi di quei film" ha precisato la Donner.

In un'intervista parallela con Total Film, invece, la produttrice ha parlato del ruolo di Gambit, un ruolo che da diversi mesi si vociferava in mano a Channing Tatum. Come è possibile constatare dal video in calce, la producer parla come se i giochi si fossero conclusi e lo studio avesse acconsentito a passare il testimone di Gambit da Taylor Kitsch a Channing Tatum.

"Channing ha un cuore immenso, lo conosco di persona e posso dirlo con certezza. E poi è in grado di gestire le scene d'azione, lo sappiamo tutti. Sarà fantastico come Gambit".

 

 

 

X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio. X-Men: Apocalypse ha una release fissata al 27 maggio 2016.