Fonte: Empire

In una lunga intervista su Empire, la produttrice Lauren Shuler Donner ha parlato del futuro della saga degli X-Men, in particolare di quattro film del franchise che vengono considerati "in produzione", mentre in realtà nessuno di loro è stato ancora approvato.

Ad ogni modo, la Fox tiene in considerazione ciascuno di questi film, ed ecco cosa ha detto la produttrice a riguardo:

  • Il sequel di X-Men le Origini: Wolverine
    "E' il progetto più vicino nel tempo. La storia è quella che avremmo voluto utilizzare per X-Men le Origini: Wolverine, ma Tom Rothman della Fox preferiva realizzare prima un film di origini per approfondire il personaggio. Questo film parlerà della relazione tra Wolverine e Mariko, la figlia di un criminale giapponese molto potente, e di cosa accadrà a Wolverine in Giappone: è tratto da una storia molto famosa co-scritta da Chris Claremont e Frank Miller. Christopher McQuarrie sta scrivendo il film, ed è bravissimo (ha sceneggiato I Soliti Sospetti). Vogliamo fare un film molto realistico, quindi è molto probabile che le riprese si terranno in giappone. Inoltre stiamo cercando di coinvolgere i dirigenti della Fox giapponese per darci dei consigli: è una cultura molto diversa, e non vogliamo compiere degli errori. I personaggi, comunque, parleranno inglese. La cosa bella è che ci saranno stili di combattimento innovativi rispetto agli altri film della saga: ninja, samurai, katana, arti marziali, combattimenti estremi… sarà fantastico."
  • X-Men: First Class
    "Harry Potter è una sorta di modello per questo film. Vogliamo che questo film sia come gli episodi recenti del franchise, più dark. Non sarà un film per bambini: siamo nel mondo degli X-Men, quindi il tono sarà quello. I fumetti di First Class sono molto divertenti, i ragazzi combattono strani villain: a volte alieni, a volte mostri. Voglio che sia così. A volte i ragazzi saranno a scuola, ma la maggior parte del film mostrerà le loro avventure, che non renderanno molto felice il Professor X! Non c'è nulla di più interessante di un cattivo ragazzo, e questo fumetto è pieno di pesti! Ciclope, per esempio: è un ragazzaccio, arriva nella scuola e diventa leader. E' anche un elemento di frizione tra il mondo mutante e il mondo esterno. Il film infatti sarà ambientato molto prima che il mondo scoprisse che esistono i mutanti.
    Ora come ora lo script non è ancora pronto. Dobbiamo fare molta attenzione, Josh Schwartz ha un ottimo occhio giovanile e sta facendo un ottimo lavoro. Vogliamo trasformare il film in un franchise, seguire i ragazzi a scuola, quindi il casting sarà molto importante."
  • X-Men le Origini: Deadpool
    "Ignoreremo la versione di Deadpool mostrata in Wolverine, riinizieremo daccapo. Riavvieremo tutto. Quest'uomo parla, ovviamente, e ammutolirlo sarebbe idiota.
    Non vedo il fatto che Ryan Reynolds interpreti Lanterna Verde come un problema. Harrison Ford ha fatto Star Wars e Indiana Jones contemporaneamente. Lanterna Verde è diversissimo dal nostro Wade Wilson. Lanterna Verde trova un anello e deve difendere il mondo, una struttura come quella di Spider-Man. Wade Wilson sfortunatamente ha il cancro, e decide di sottoporsi a un esperimento per salvarsi. E' un mercenario, ucciderebbe chiunque per soldi. Ma a volte fa la cosa giusta. Sarà un film divertente, ma molto dark. E' il film più difficile da fare: non c'è un villain preciso, anche se Black Tom, Slayback, Blind Al e Weasel sono grandi. Blind Al è questa donna cieca che vive a casa sua, della quale lui abusa. E' terrificante. Ma si scopre che lei era una donna condannata per un crimine terribile, e che lui la salvò dall'esecuzione capitale. Quindi la lascia vivere in casa sua, e lei si prende cura di lui. Ci sono delle grandi storie: stiamo cercando di capire dove andare con il film.
    Attualmente stiamo cercando degli sceneggiatori, a novembre dovremmo aver deciso quale direzione prendere. Ci serve qualcuno con grande immaginazione, percé faremo un film ambizioso. Ryan ha dichiarato, in una intervista, che in questo film si romperà il "quarto muro", come nel fumetto, e che il personaggio parlerà direttamente al pubblico. Dobbiamo capire come fare questa cosa. Non so se la Fox sarà d'accordo su tutto!"
  • X-Men le Origini: Magneto
    "Lo script di David Goyer è fantastico. Inizia in un campo di concentramento, e ci mostra come Magneto è riuscito a uscirne vivo. Ma sapete, non sono sicura che questo film verrà realizzato. La Fox ha una serie di storie potenziali, e devono decidono quali vogliono girare. E purtroppo penso che Magneto sia l'ultimo della lista. Magari lo gireremo tra cinque anni, chi lo sa? Posso dirvi, tuttavia, che Ian McKellen non sarà mai in questo film. Utilizzammo la tecnologia Lola in X-Men 3 per ringiovanire lui e Patrick Stewart in una scena, ed è costosissimo. Farlo per un film di due ore sarebbe proibitivo a livello economico."

 

La produttrice non ha parlato né di X-Men: Nuovi Mutanti, nè di X-Men 4, due film che aveva citato qualche settimana fa. Ovviamente si tratta di progetti che a lei piacerebbe realizzare, e che sta proponendo alla Fox, ma in là da venire…

 

Discutiamone nel Forum Supereroi.