L’Alchimista di Paolo Coelho diventerà un film!

Secondo quanto riportato da Deadline Laurence Fishburne (Hannibal) dirigerà l’adattamento cinematografico, mentre Idris Elba farà parte del cast. Già da tempo Fishburne era interessato al progetto, tanto da comprarne i diritti dalla Warner Bros. tramite la A-Mark Entertainment.

Nel 2007 e 2008 Harvey Weinstein e la TWC fecero un accordo per produrre e distribuire la pellicola, mentre i registi Scott McGehee e Dave Siegel furono ingaggiati per scrivere una sceneggiatura basata sul romanzo. L’opera di Coelho ha venduto più di 65 milioni di copie in tutto il mondo ed è entrata nel Guinness dei primati come il libro più tradotto di un autore ancora vivente (più di 56 lingue diverse in tutto il mondo).

Questa la sinossi completa del romanzo:

“L’Alchimista” è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino all’Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all’incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l’Anima del Mondo, l’Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale.