Fonte:  Cinematical.com

I fratelli Weinstein, che dirigono la Weinstein Company, hanno annunciato al festival di Cannes di aver acquistato i diritti di produzione dell'Alchimista, romanzo best-seller di Paulo Coelho pubblicato nel 1988 e che, da allora, ha venduto oltre trenta milioni di copie in tutto il Mondo.

La mayor è attualmente in trattative con uno sceneggiatore vincitore di un Premio Oscar, non ancora rivelato ufficialmente. A realizzare il film sarà lo stesso team di artisti e tecnici che ha curato altre pellicole dello studio come Gangs of New York e The Aviator. Le location dove sarà ambientato saranno europee ma anche mediorientali, come la Giordania, Abu Dhabi e l'africa del nord.

Le ricerche per l'attore protagonista, Santiago, sono già in corso in Spagna e in Sudamerica.

A dirigere il film sarà l'attore Laurence Fishburne, già regista di Once in the Life e amico personale di Coelho. Quest'ultimo ha affermato di essere molto felice della notizia e di augurarsi che il film sia semplice e spirituale come il suo romanzo. La speranza, quindi, è che non si tratti di un kolossal qualsiasi come capitato per il Codice da Vinci. Fishburne sarà anche nel cast – probabilmente interpreterà l'Alchimista stesso.

L'Alchimista è la suggestiva storia di Santiago, un giovane pastorello dell'Andalusia che, spinto da alcuni sogni, decide di viaggiare in giro per il Mondo alla ricerca dei tesori più stravaganti. Dalla sua casa in Spagna viaggia verso l'Egitto, fino a incontrare l'Alchimista

Il film uscirà, presumibilmente, alla fine del 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema