Fonte: slashfilm.com

Mentre da mesi non si sa più nulla del film di MacGyver, che a marzo 2009 era stato dato per certo, nei cinema arriverà invece la parodia del mitico telefilm, nata da uno sketch del Saturday Night Live.

Gli sketch di MacGruber sono ricorrenti nella trasmissione da ormai due anni, e la fama del personaggio è aumentata a tal punto da convincere i realizzatori a creare un lungometraggio. I protagonisti sono alcuni attori storici del SNL, Will Forte nel ruolo di MacGruber, Maya Rudolph e Kristen Wiig in quello delle sue assistenti. In occasione del film a loro si sono unite però alcune star di Hollywood, che danno al progetto un'aria più ambiziosa.
Val Kilmer sarà infatti il cattivo della situazione, mentre Ryan Phillippe sarà un alleato di MacGruber.
Cliccando qui potete vedere le prime immagini ufficiali del film, diffuse dalla Universal Pictures.

Ecco la trama:

Un solo eroe americano ha raggiunto il grado di Berretto Verde, Navy SEAL e Ranger. Solo un soldato è stato insignito di 16 cuori viola, 3 medaglie d'onore del Congresso e 7 medaglie al coraggio del Presidente. E solo un uomo è uomo abbastanza da portare ancora il mullet.

A 10 anni dall'uccisione della fidanzata, MacGruber ha intrapreso una vita di combattente anti-crimine a mani nude. Ma quando scopre che il suo paese ha bisogno di lui per ritrovare una testata nucleare rubata dal suo nemico giurato, Dieter Von Cunth (Val Kilmer), MacGruber capisce di essere l'unica persona adatta per il lavoro.

Mettendo insieme una squadra d'elite, MacGruber comincerà alla caccia per consegnare Cunth alla giustizia. I suoi metodi possono essere poco ortodossi. La scena del crimine può diventare caotica. Ma se vuoi che il mondo sia salvato per bene, allora chiama MacGruber.

Il film, diretto da Jorma Taccone, uscirà il 23 aprile negli USA.

Discutiamone nel Forum Cinema