Abbiamo conosciuto questo diabolico mutante nei tre film di X-Men, ma solo in Magneto, lo spin-off a lui dedicato, scopriremo la storia delle sue origini, che merita di essere raccontata.
Poco tempo fa, David Goyer era stato annunciato a sorpresa come regista, e ora il produttore della Marvel Avi Arad ci svela nuovi interessanti dettagli su questo film, che anche lui come noi attende con molto entusiasmo.

"Immaginate di incontrarlo mentre da ragazzino è prigioniero in un campo di concentramento -racconta Arad a MTV– come cambia la sua vita dopo la guerra? Il film parlerà della "scoperta dei propri poteri e del viaggio di un giovane uomo per la sopravvivenza".

Il film avrà tutte le "opportunità per diventare avvero interessante". Il produttore ha ricordato anche lo stretto rapporto fra il personaggio e Charles Xavier, amici in principio e in seguito eterni rivali. "Vedrete alcune grosse sorprese che sono avvenute nella sua vita". Non sappiamo però se la storia si occuperà di trattare le tappe che lo hanno portato sempre più lontano dall'alleanza dei buoni per fondare la Confraternita.

Al momento Avi Arad sta cercando un attore adatto per interpretare Magneto in giovane età. E' molto improbabile che Ian McKellen possa riprendere il ruolo nello spinoff, ma noi speriamo che in qualche moda possa entrarne a far parte. La speranza è quella di trovare un attore perfetto, come Robert Downey Junior lo è per interpretare Iron Man a detta del produttore.

Al momento, Magneto ha una data di uscita prevista per il 2009. Non si è più fatta parola invece dello spin-off su Wolverine, ancora senza regista, che potrebbe momentaneamente trovarsi in una situazione di stallo a causa degli impegni di Hugh Jackman.
Vedremo prima Magneto o Wolverine al cinema?