Fonte: BadTaste.it

Pareri generalmente positivi dopo l'anteprima mondiale di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, svoltasi oggi al Festival di Cannes.
Iniziamo con Jeffrey Wells, che è rimasto entusiasta durante il 60-70% del film e che ha apprezzato molto le interpretazioni di Harrison Ford, Cate Blanchett e Shia LaBeouf (mentre ha criticato la prova di Karen Allen, protagonista di "un finale che non funziona"). Secondo il giornalista, "non c'è nessuno in sala che lo abbia odiato", anche se lo stesso Wells, che ha apprezzato il lavoro di Spielberg, così come le coreografie e il montaggio, avrebbe voluto un po' più di "cuore e anima". In sintesi, "non è al livello dei Predatori dell'arca perduta o di Indiana Jones e l'ultima crociata, ma è migliore del Tempio maledetto, una notizia decisamente soddisfacente".

Secondo Todd McCarthy dell'importante rivista Variety, invece Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è all'altezza dei due sequel precedenti, ma non dell'originale. "Inizia con un vero big bang, per poi scivolare gradualmente verso una parte centrale banale, per poi risalire verso un finale che rincuora".   

Un'altra giornalista di Variety, Anne Thompson, sostiene che la pellicola è "molto divertente nella prima ora e Harrison Ford interpreta Indy alla perfezione". La Thompson avrebbe soltanto voluto vedere "più dialoghi ironici" tra Harrison Ford e Karen Allen.

Il film non sembra invece essere piaciuto all'Hollywood Reporter, che sostiene che "la storia sia sepolta dagli stunt e dal CGI" e che per gli amanti de I predatori dell'arca perduta "mancano l'ironia e il romanticismo".

Lunedì 19 sera a mezzanotte potrete leggere la prima delle due recensioni che dedicheremo al film.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema