Fra due giorni ricorre il ventesimo anniversario della scomparsa di uno degli artisti più dotati e rilevanti della scena musicale contemporanea, ovvero Farrokh Bulsara, più noto come Freddie Mercury, membro fondatore dei Queen.

Nei mesi scorsi il produttore Graham King, responsabile di alcune delle pellicole più interessanti degli ultimi anni (da Gangs of New York a Rango) nonché dell'ultimo film di Martin Scorsese, Hugo Cabret, aveva rivelato l'intenzione relativa al dare vita ad un film biografico sul cantante/musicista/compositore, sceneggiato da Peter Morgan (Frost/Nixon) e interpretato da Sacha Baron Cohen.

Durante un'intervista rilasciata a CinemaBlend focalizzata proprio su Hugo Cabret, il produttore britannico conferma di voler ancora fare il film e che i suoi piani sarebbero quelli d'iniziare a lavorare su di esso il prossimo anno. King non ha specificato se sarà basato sullo script di Morgan o se si procederà con un qualche tipo di riscrittura, ma in merito al coinvolgimento del talentuoso Cohen afferma:

Chi potrebbe interpretare Freddie Mercury meglio di Sacha Baron Cohen? Non sai mai se un film si farà veramente finché non è materialmente fatto, ma spero proprio che possa accettare la parte. Ha un enorme talento e in Hugo Cabret ammirerete un suo lato che nessuno ha mai avuto modo vedere. Molto emozionale e profondo.