Fonte: BOF

Se ricordate, ci volle un anno dopo l'uscita di Batman Begins prima che la Warner annunciasse ufficialmente di voler produrre il Cavaliere Oscuro.

Ebbene, probabilmente l'attesa per il sequel di quest'ultimo sarà più breve. Innanzitutto, perché la Warner ha già dichiarato di voler fare il film (dopotutto, Batman Begins divenne un vero successo solo con l'arrivo dei DVD e il passaparola, mentre Il Cavaliere Oscuro è stato un successo sin dal primo giorno di uscita). Poi, perché inizia a girare voce che membri legati alla pre-produzione della saga siano già al lavoro sul nuovo film.

Diverse fonti dietro le quinte (decoratori dei set, membri della troupe), infatti, hanno confermato a Batman-on-Film.com che la pre-produzione dovrebbe iniziare ufficialmente verso febbraio, con l'inizio delle riprese ipoteticamente fissato all'estate 2009. La veridicità delle affermazioni starebbe nel fatto che dopotutto si tratta di maestranze che non vengono chiamate all'ultimo minuto, e quindi il fatto che già sappiano informazioni di questo tipo non stupisce. Tuttavia, si tratta sempre e comunque di rumour, soprattutto alla luce del fatto che la Warner ha negato totalmente tali affermazioni.

Aspettiamo quindi, nelle prossime settimane, la conferma della firma di un contratto da parte di Christopher Nolan e dello sceneggiatore Jonathan Nolan.

Il Cavaliere Oscuro esce in DVD e Blu-Ray negli USA il 9 dicembre 2008. Trovate tutte le info e le immagini in questa news.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi