Come sapete, la miliardaria Megan Ellison ha acquistato i diritti di sfruttamento e produzione della saga di Terminator alcuni mesi fa, e sta ora lavorando affinché due nuovi episodi della saga possa arrivare rapidamente sul grande schermo. Per far ciò, ha coinvolto il regista Justin Lin e lo stesso Arnold Schwarzenegger, ma a quanto riporta Deadline al momento la situazione sta raggiungendo una fase di stallo a causa dei troppi impegni di Lin.

La Ellison e Schwarzenegger, infatti, intendono far iniziare le riprese del primo dei due sequel in programma entro la fine del 2012, cosa decisamente impossibile da farsi per Lin, che in quel periodo starà ancora lavorando a Fast and Furious 6. Attualmente, quindi, il regista ha lasciato il progetto: c'è una sola possibilità perché Lin (che nelle ultime interviste continuava a parlare del progetto con grande entusiasmo) mantenga la regia, e cioè quella che la Ellison e Schwarzenegger lo… aspettino.

Ma di cosa parlerà questo nuovo episodio? La Ellison non ha ancora in mano uno script (non avendo ancora nemmeno coinvolto uno sceneggiatore), né ha ancora affidato il film a una casa di distribuzione, ma sembra avere le idee abbastanza chiare. La produttrice ha lavorato, in questi mesi, assieme a Lin e a Schwarzenegger per trovare un modo di concludere la battaglia tra uomini e macchine in due episodi prima che, nel 2018, parte dei diritti della saga tornino definitivamente nelle mani di James Cameron.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi…