Fonte: Nikki Finke

Giusto ieri vi abbiamo aggiornati sulla situazione di Dark Shadows, il film che Johnny Depp e la Warner Bros stanno adattando dalla soap opera "gotica" di culto degli anni sessanta. Se nella news di ieri citavamo uno dei produttori parlare di Tim Burton "non ancora confermato come regista", oggi abbiamo Nikki Finke che sul suo blog smentisce tutto citando fonti interne alla casa di produzione di Johnny Depp, la Infinitum-Nihil: Burton "adora" il progetto, e ha firmato ad agosto 2008 per girare il film.

Secondo la Finke le riprese del film sono state spostate proprio per permettere a Tim Burton di girare il film: da giugno, sono state spostate ad agosto, e ora a fine anno. Sembra che la Warner ancora non sappia di quest'ultimo rinvio, causato dal fatto che Burton è ancora troppo impegnato a lavorare ad Alice nel Paese delle Meraviglie, e che la major abbia già prenotato i teatri di posa per le riprese, cosa che creerà non pochi problemi (ecco perché, forse, ieri il produttore ancora non dava per certa la partecipazione di Burton). "La nostra intenzione è ancora quella di girare il film in autunno, stiamo cercando di capire se ce la faremo," spiega l'insider alla Finke. "Ma Tim Burton rimane la prima scelta come regista per Johnny Depp".

Basato su un serial-soap opera soprannaturale di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, il film presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie – e chi più ne ha, più ne metta. 

Johnny Depp, ultrafan della serie e produttore del film, intepreterà il vampiro patriarca della famiglia protagonista della serie, Barnabas Collins.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema