In una breve intervista a Bleeding Cool per l'uscita dell'edizione americana home video di Limitless, Bradley Cooper ha parlato di Paradiso perduto, l'adattamento del poema di Milton diretto da Alex Proyas e presentato al Comic-Con di San Diego.

L'attore ha aggiornato sulla produzione confermando che ha ricevuto l'ok della Legendary Pictures:

Abbiamo fatto test in motion capture lungo tutto questa settimana. E' tutto pronto, i contratti sono firmati. Stiamo facendo i test delle varie attrezzature. Abbiamo filmato questa scena nella quale Lucifero atterra e parla ai suoi servitori. Alex Proyas è fantastico, è eccitante. Iniziamo le riprese a gennaio, non vedo l'ora. Ci lavoriamo da così tanto.

Ricordo quando abbiamo fatto il tour promozionale di A-Team: incontrai Ralph Fiennes, e lui mi chiese cosa volevo fare. Risposi: "C'è questo progetto, Paradiso Perduto. Voglio assolutamente interpretare Lucifero" e lui replicò: "Allora lo farai".

Il progetto viene così descritto dalla Legendary Pictures:

Lucifero e Michele, i più grandi arcangeli di Dio, condividono il legame di una straordinaria amicizia finché Dio non produce la sua più grande creazione: l'Uomo. Incapace di rimanere servitori di Dio se ciò significa inchinarsi all'umanità, Lucifero inizia la sua oscura discesa e viene cacciato – inizierà a progettare la sua vendetta…

Il film, scritto da Stuart Hazeldine e riscritto prima da Byron Willinger e Philip de Blasi, e infine da Lawrence Kasdan e Ryan Conda, verrà girato in motion capture a Sidney e uscirà nel tardo 2013.