Fonte: SuperHeroHype.com

Le riprese di X-Men: First Class potrebbero essere più vicine di quanto si pensava. Lo ha rivelato Tim Pocock, che interpretava il giovane Scott Summers/Ciclope in X-Men le Origini: Wolverine sul suo Twitter:

Girerò una serie tv australiana fino a febbraio 2010… poi tocca a X-Men First Class.

Questo potrebbe voler dire che il film della 20th Century Fox inizierà la produzione nel 2010, e che quindi lo script di Josh Schwartz potrebbe aver ricevuto il via libera. Alcune ore dopo, quando ormai la notizia aveva fatto il giro del mondo, l'attore ha twittato quanto segue:

Vittima di uno scherzo crudele. L'ultimo tweet non era il mio. Girerò quello show australiano fino al 2010, ma non ci sono informazioni ufficiali su X-Men: First Class, nonostante io sia interessato. Per favore comunicatelo in giro.

La questione rimane poco chiara, perché potrebbe anche essere che l'attore abbia preso troppo alla leggera una informazione di quel tipo e abbia successivamente scritto la smentita su consiglio del suo agente. Ad ogni modo, il film è una delle priorità della Fox riguardo al franchise degli X-Men, e Schwartz ci sta lavorando sin dal novembre 2008: logica vuole che sia questo il prossimo progetto del franchise, mentre il sequel di Wolverine – che Christopher McQuarrie ha appena iniziato a scrivere – non uscirà prima del 2012. C'è anche lo spinoff su Deadpool, ma con Ryan Reynolds impegnato a girare Lanterna Verde nel 2010, difficilmente si potrà girare prima del 2011, sempre che il film venga approvato. Rimane un ultimo film, X-Men le Origini: Magneto, del quale David Goyer ha promesso che "si saprà qualcosa" l'anno prossimo. Vi terremo aggiornati..

X-Men: First Class è una serie del 2006 composta da otto numeri e uno speciale dedicato alla nascita del primo gruppo degli X-Men: in essa compaiono Bestia, Ciclope, Jean Grey, Colossus, l'Uomo Ghiaccio e Angelo, oltre ovviamente al Professor Xavier.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi.