A quasi quarant'anni di distanza dall'uscita del primo capitolo diretto da Tobe Hooper, la serie horror di Non aprite quella porta tornerà ancora una volta al cinema, stavolta in tre dimensioni.

L'iconico e terrificante personaggio di Leatherface tornerà infatti in vita sul grande schermo insieme alla sua famiglia di cannibali in un nuovo sequel prodotto dalla Lionsgate e dalla Nu Image Production. La regia della pellicola dovrebbe essere affidata a John Luessenhop, attualmente in trattative con la Lionsgate e con il produttore Carl Mazzocone, mentre ancora non si hanno notizie riguardo al casting per il progetto.

Quanto alla trama, non si tratterà di un remake sulla scia del tentativo già portato avanti nell'ultima pellicola del 2003 diretta da Marcus Nispel, ma di un vero e proprio sequel diretto del classico di Hooper del 1974. Il film seguirà infatti il percorso di Heather che, insieme ai suoi amici, viaggia fino in Texas per recuperare un eredità e scopre di essere la cugina di Leatherface. Come già detto ancora non si sa nulla riguardo al casting del film, ma possiamo anticipare che chiunque venga scelto per assumere la parte di Heather, così come per il ruolo dello Sceriffo Hooper e dei suoi fedeli aiutanti Fransworth e Carl Hartman, avrà un contratto che lo legherà per vari e ulteriori sequel.

Oltre alla terza dimensione, la novità maggiore di questa settima incarnazione del mostro potrebbe essere rappresentata dal titolo della pellicola. La major infatti non dovrebbe essere in possesso dei diritti per utilizzare lo storico Texas Chainsaw Massacre, e si troverebbe a dover ripiegare su un più semplice Leatherface 3D, attualmente utilizzato come titolo di lavorazione.

Scritto da Debra Sullivan, Adam Marcus e Stephen Susco, con ulteriori e recenti stesure da parte di Kirsten Elms e Luessehop, il film inizierà le riprese il prossimo giugno a Shreveport, in Louisiana, mentre la Nu Image sarà impegnata al prossimo Festival di Cannes a cercare un acquirente per la distribuzione sui mercati esteri.