Ieri vi abbiamo fatto leggere il resoconto del nostro incontro con Arnold Schwarzenegger, a Roma per la presentazione di The Last Stand – L'Ultima Sfida.

Ora che Schwarzie è tornato al suo primo amore, il cinema, ha diversi progetti in ballo, fra cui The Legend of Conan, pellicola che si porrà come autentico sequel dei film dedicati al guerrieri cimmero da lui interpretati in passato.

Dalle pagine di Arnold Fans, Schwarzenegger ha avuto modo di rassicurare i suoi supporter circa la sua preparazione all'impegno fisico che il film richiederà:

L'età non conta nulla per me, perché mi alleno ogni giorno. In realtà mi alleno due volte al giorno. Di notte lavoro coi pesi, mentre durante la mattina faccio allenamento cardiovascolare. Quindi il pensiero di andare sul set, brandire di nuovo una spada, andare a cavallo e tutto questo genere di attività sono cose che non mi spaventano affatto, perché mi sento come trentanni fa. La cosa fondamentale è tenersi in forma, mantenere giovane il tuo corpo. Anche se provi del dolore e della fatica durante le scene d'azione e il tuo fisico non recupera più veloce come un tempo… cerchi comunque di farlo al meglio, no? Si tratta fondamentalmente di questo.

Il co-produttore del film, Fredrik Malmberg, parla del processo creativo alla base della pellicola e rivela di volere la WETA come responsabile degli effetti speciali:

Al momento ci stiamo concentrando sulla storia e sulla sceneggiatura, e poi dopo cercheremo di trovare un regista appassionato quanto noi al progetto. E devi sempre lasciare libertà creativa al regista, in maniera tale da fargli imprimere la sua impronta al progetto; per questo non puoi sapere con certezza in anticipo l'aspetto del film. Ovviamente stiamo cercando di coinvolgere le persone al TOP. Il nostro sogno sarebbe quello di riuscire a lavorare coi ragazzi della WETA Workshop del Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Sono grandi fan di Conan e sarebbe grandioso averli a bordo. Quindi se vorranno "omaggiare" la vecchia spada, si potrebbe fare. Ma non sai mai cosa potrebbero pensare il regista o il team creativo: si tratta di un omaggio o di un tirarsi indietro? Non si sa mai.

E proprio a proposito del regista:

Sono un grandissimo fan di Peter Jackson ma ha speso più di dieci anni nelle terre del fantasy e poi il suo storytelling è leggermente differente da quello che ci vorrebbe per Conan. Non so se sarebbe interessato.Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono film grandiosi, ma forse più orientati al fantasy, mentre Conan è più "basso", sporco.

Un regista che ha già dichiarato il suo interesse nei confronti della pellicola c'è e risponde al nome di Paul Verhoeven che con Schwarzenegger ha già lavorato al leggendario Atto di Forza:

Chiarisco subito: se me lo chiedessero amerei davvero farlo. Ma non so niente dello script, non so cosa voglia Arnold. Ma sono un grandissimo fan di Conan. E' un film grandioso e il compositore delle musiche, Basil Poledouris ha ispirato un sacco di miei lavori con le composizioni per RoboCop, Starship Troopers e Atto di Forza. la colonna sonora di Conan è memorabile. 

Un paio di settimane fa, Arnold Schwarzenegger ha detto che le riprese della pellicola dovrebbero partire entro l'anno in Nuova Zelanda.